Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Spread torna sopra 340

Spread btp/bund
Piazza Affari gira in negativo. Il Ftse Mib cede lo 0,25% complici la virata in negativo delle banche e lo scivolone di Mediaset che cede il 3,39%. Pesanti Mps (-2,02%) e Bpm (-2,67%). Unicredit cede l'1,35%, Ubi Banca il 2,06%, Intesa Sanpaolo lo 0,95%. Vola Rcs e viene fermata in asta di volatilità con un teorico rialzo dell'8,07 per cento. Gli occhi sono puntati sul titolo editoriale, per il quale la Consob ha vietato l'immissione di ordini senza limite di prezzo, dopo che Diego Della Valle, già socio del gruppo con una quota del 5,5%, ha accresciuto la sua presenza di un altro 3% circa ed è ora poco sotto il 9 per cento. Lo spread Btp-Bund torna sopra i 340 punti base (342) con il rendimento del Btp a 10 anni al 5,03%. Il differenziale tra i titoli decennali di Spagna e Germania é a 418 punti base con il tasso dei Bonos al 5,88%. Seduta in rialzo per le Borse in Asia con l'indice di riferimento della regione, Msci Asia Pacific Index che guadagna lo 0,5% e si porta ai massimi da maggio. A spingere i mercati le decisioni della Banca centrale del Giappone (BoJ) che ha lasciato i tassi fermi e deciso nuove misure di allentamento monetario, aumentando i fondi per l'acquisto di asset.

Hai trovato interessante l’articolo “Spread torna sopra 340”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.