Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rallenta l'export del Made in Italy a ottobre -3,2%

Nulla di buono all'orizzone si diceva un tempo, ma a pensarci bene forse è il momento di rispolverare questo detto: secondo i dati Istat a ottobre rallenta l'export del made in Italy a ottobre, tuttavia nel mese in esame migliora il saldo del commercio estero con un disavanzo di 1,1 miliardi di euro, più positivo rispetto a ottobre 2010 (-2,6 miliardi). Nei primi 10 mesi il rosso ha raggiunto i 24,2 miliardi (-23,6 miliardi nello stesso periodo del 2010). A ottobre si registrano cali congiunturali del 3,2% per l'export,il peggior dato da marzo 2009, più intensi per i paesi extra Ue (-5,3%), e dell'1,1% per l'import, imputabili ai mercati Ue (-2,4%).

Hai trovato interessante l’articolo “Rallenta l'export del Made in Italy a ottobre -3,2%”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..