Per poter usufruire del contributo mensile accordato ai datori di lavoro, che nel corso del 2013 hanno assunto lavoratori licenziati nei dodici mesi precedenti per giustificato motivo quale riduzione, trasformazione o cessazione di attività o di lavoro, dovranno presentare entro il 12 aprile 2014 la damanda in via telematica e accedere al modulo “LICE” utilizzabile all’interno del cassetto previdenziale del sito dell’INPS.
Per assunzioni lavoratori licenziati si intende quelle assunzioni agevolate previste dai decreti del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali per le quali è previsto un beneficio mensile di 190 euro:
- per 6 mesi in caso di rapporti a tempo determinato;
- per 12 mesi in caso di rapporti a tempo indeterminato.
Nella circolare n. 32/2014 dell’INPS sono riportate tutte le istruzioni per usufruire del beneficio ed è citato anche a quali tipi di rapporto di lavoro di
apprendistato è concesso applicare l’incentivo per una durata di 12 mesi.
Hai trovato interessante l’articolo “Lavoratori licenziati: assunzioni agevolate”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.