Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bonus patente autotrasportatori: che cosa è e come funziona

bonus patente - la rete di clo

Previsto dal decreto dello scorso Giugno, e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 18 ottobre, il bonus patente per autotrasportatori riguarda un incentivo previsto dal Programma patenti giovani autisti per l'autotrasporto di persone e merci che copre l'80% della spesa sostenuta per la formazione ed il conseguimento della patente con tetto massimo di 2.500 €.

Posso beneficiare del bonus tutti coloro che appartenenti ad una fascia di età compresa tra i 18 ed i 35 anni (il raggiungimento delle soglie di età è previsto tra il 1° marzo 2022 ed 31 dicembre 2016). I costi invece coperti devono essere sostenuti tra il 1° luglio 2022 ed il 31 dicembre 2026 presso le autoscuole accreditate.

Bonus patente autotrasportatori: come richiederlo

L'erogazione del bonus sarà gestita tramite la piattaforma "Buono Patenti". Esso sarà concesso in base all'ordine cronologico di presentazione della domanda, fino ad esaurimento fondi.
Una volta richiesto dovrà essere attivato entro 60 giorni ed il beneficiario dovrà conseguire la patente entro 18 mesi dalla stessa attivazione del buono.

Immagine di prostooleh su Freepik

Hai trovato interessante l’articolo “Bonus patente autotrasportatori: che cosa è e come funziona”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.