Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Immobili all´estero: valore catastale estero

Con la conversione in legge del D.L. n. 16/2012 è cambiata la determinazione della base imponibile degli immobili detenuti all’estero. La stesura definitiva del decreto prevede che per tali immobili la base imponibile sia costituita dal valore catastale come determinato nel Paese UE/SEE in cui l’immobile è situato ai fini dell’assolvimento delle imposte di natura patrimoniale o reddituale. Solo in mancanza di tale valore si utilizza il costo d’acquisto o, se questo non è noto, il valore di mercato rilevabile nel luogo in cui è sito l’immobile.

Hai trovato interessante l’articolo “Immobili all´estero: valore catastale estero”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..