Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Facebook compie 8 anni e si regala la quotazione in Borsa

Facebook
Tutto pronto per lo sbarco di Facebook in Borsa. L’occasione per il lancio dell’Ipo alla Sec e il successivo arrivo a Wall Street è la data del suo compleanno, il prossimo 4 febbraio, quando “il figlio” di Mark Zuckerberg compirà 8 anni.
L'attesa per la quotazione è alta: la documentazione alla Sec sarebbe la prima occasione per esaminare i conti di Facebook che conta su 800 milioni di utenti. Facebook, secondo indiscrezioni, punta a un'Ipo da 5 miliardi di dollari.
A guidare il collocamento sarà Morgan Stanley, con un ruolo minore a Barclays, Bank of America-Merrill Lynch, Goldman Sachs e JPMorgan.
Il social network potrebbe offrire i propri titoli fra i 34 e i 40 dollari l'una.
Unitile dire che l’operazione di Facebook sarà una delle maggiori negli Stati Uniti, probabilmente la quarta in assoluto, e la prima fra le società del web, battendo Google.
Facebook punterebbe a una valutazione della società fra i 75 miliardi di dollari e 100 miliardi di dollari, ovvero quanto McDonald's e la metà di Google.

Hai trovato interessante l’articolo “Facebook compie 8 anni e si regala la quotazione in Borsa”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Investimenti finanziari seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.