Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

eBay sfiora i 2 miliardi di utile

Il sito di e-commerce
 Il sito di aste online eBay ha chiuso il quarto trimestre con profitti superiori alle attese, favoriti in parte dalla vendita del servizio di telefonia su Internet Skype e alla crescita delle attività di Paypal. Per i tre mesi terminati a dicembre la società ha riportato profitti netti di 1,98 miliardi di dollari, 1,51 dollari per azione, contro i 559 milioni, 42 centesimi per azione, dello stesso periodo dell'anno scorso. Escluse le voci straordinarie, l'utile è stato di 789 milioni di dollari, 60 centesimi per azione. Il giro d'affari è invece cresciuto del 35% a 3,38 miliardi, mentre gli analisti attendevano profitti per 57 centesimi per azione su un fatturato di 3,32 miliardi di dollari. Per l'intero anno l'utile netto è stato di 3,2 miliardi di dollari, mentre il giro d'affari è cresciuto del 27% a 11,7 miliardi. Per il primo trimestre, eBay prevede un giro d'affari tra i 3,05 e 3,15 miliardi di dollari, con profitti tra i 50 e 51 centesimi per azione (gli analisti invece parlano di un utile di 54 centesimi per azione su un fatturato di 3,16 miliardi).

Hai trovato interessante l’articolo “eBay sfiora i 2 miliardi di utile”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Politica Economica seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.