Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Come sanare i conti pubblici

Come sanare i conti pubblici

Con la cirisi finanziari del Portogallo il Tribunale amministrativo di Lisbona ha dato il via libera per la vendita all’asta da parte del governo di 85 opere di Mirò.

L’obiettivo  è quello di raccogliere almeno 35 milioni di euro, ma, all’asta di Londra di Christie’s, si potrebbero “racimolare” fino a 150 milioni, stando alle valutazioni degli esperti.

La decisione del governo è sorta in funzione di una situazione finanziaria disperata. Il Portogallo possiede il terzo debito pubblico più alto, in rapporto al pil, dopo Grecia e Italia. Il debito pubblico portoghese potrebbe già essere del 30% superiore al limite sostenibile. 

Hai trovato interessante l’articolo “Come sanare i conti pubblici”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Politica Economica seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.