Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vietata la vendita di alcool ai minori di 18 anni

Vendita Alcool
Sarà vietata la vendita di alcolici ai minori di 18 anni. Lo stabilisce un emendamento bipartisan (Pdl + Pd) al Decreto Balduzzi sulla sanità, quello approvato il mese scorso, che prevedeva, tra le altre cose, gli studi medici aperti 24 ore su 24. Secondo l’emendamento, "Chiunque vende bevande alcoliche ha l'obbligo di chiedere all'acquirente, all'atto dell'acquisto, l'esibizione di un documento di identità, tranne nei casi in cui la maggiore età dell'acquirente sia manifesta". Le multe per i trasgressori saranno salate: infatti, "si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da 250 a 1.000 euro a chiunque vende bevande alcoliche ai minori di anni diciotto". Se si commette il fatto più di una volta, la sanzione va da 500 a 2.000 euro, con la sospensione per tre mesi dell'attività.

Hai trovato interessante l’articolo “Vietata la vendita di alcool ai minori di 18 anni”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.