Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Saldo IMU in scadenza oggi

Saldo IMU

Ultimo giorno per pagare la seconda rata IMU, quella sulla prima casa è stata abolita ma non per i proprietari di case di lusso o di pregio.

Si paga ancora anche sulle seconde e terze pertinenze, ossia, l’abolizione dell’imu vale solo per la prima pertinenza per categoria, quindi una cantina, un box e una soffitta. Chi possiede due cantine e un garage, per esempio, dovrà pagare su una delle due cantine.

E’ stata spostata al 24 gennaio la mini imu in quei comuni, ove si è deciso per il 2013 un’aliquota Imu per la prima casa maggiore di quella base prevista dalla legge, ossia al 4 per mille, il pagamento Imu verrà eseguito dal contribuente nella misura del 40% della differenza che risulta tra l’aliquota del 4 per mille e quella decisa dal comune.
 

Hai trovato interessante l’articolo “Saldo IMU in scadenza oggi”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Fisco seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.