Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Riforma del lavoro: sviluppi

La Rete di Clò | Riforma del lavoro
Oggi un nuovo incontro tra il governo e le parti sociali è previsto alle 16 al ministero del Welfare. Un incontro forse non decisivo ma servirà a definire alcuni punti importanti visto che per il presidente del Consiglio Monti la partita sulla riforma dovrà chiudersi entro questo mese. Tra i punti in discussione quello delle risorse. Per gli ammortizzatori sociali il governo avrebbe individuato circa due miliardi dai risparmi che si otterranno dalla riforma delle pensioni o dal ricorso a fondi Fas. Resta il nodo dell'articolo 18, ma non sarà affrontato nell'incontro di oggi. La Cgil non è disponibile ad alcuna apertura. Dunque oggi al tavolo della trattativa il governo dovrebbe poter tornare con i soldi in tasca, almeno 2 miliardi di euro, giudicati sufficienti dal ministro del Lavoro a far decollare la riforma.

Hai trovato interessante l’articolo “Riforma del lavoro: sviluppi”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.