Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rendimenti minimi per Bot a 12 mesi

Bot 12 mesi

Il tesoro, ieri, ha collocato 8 miliardi di euro di Buoni ordinari del Tesoro a 12 mesi e il rendimento è sceso ulteriormente rispetto al precedente collocamento.

Si tratta della vendita di Bot con scadenza al 14 febbraio 2015. Il rendimento offerto è stato fissato a 0,676%, in ribasso rispetto a quello dell’ultima asta di metà gennaio 0,735% e sotto il minimo storico del novembre 2013 0,688%.  Facendo due conti, il risparmiatore non ha  più la convenienza a investire in BOT in quanto i rendimenti, al netto dell’inflazione che secondo Istat a gennaio 2014 di attesta allo 0.70%,   sono ormai negativi. Questo significa che chi investe il proprio denaro in questi strumenti finanziari, alla fine non ci guadagnerà nulla.

Hai trovato interessante l’articolo “Rendimenti minimi per Bot a 12 mesi”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.