Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Patenti: scadenza il giorno del compleanno

Dal 17 settembre chi otterrà la patente o ne richiederà il rinnovo in tempo si vedrà allungare la scadenza normale fino al giorno del compleanno. Ma questo riordino generale varrà solo per le patenti di categoria A e B con scadenza ordinaria. Lo ha confermato il Ministero dei trasporti con la circolare n. 23907 di ieri che abroga la precedente disposizione contraria n. 6193 del 5 marzo 2012 (si veda ItaliaOggi del 21/08/2012). L’art. 7 del dl 5/2012 dispone che i documenti di identità e di riconoscimento di cui all’art. 1 del dpr n. 445 del 28 dicembre 2000 sono rilasciati o rinnovati con validità allungata fino alla data del compleanno del titolare immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento stesso.

Hai trovato interessante l’articolo “Patenti: scadenza il giorno del compleanno”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..