Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Novità RC auto

RC Auto

Entro due anni via al contrassegno cartaceo dell’assicurazione Rc auto sul parabrezza.  E' quanto cita il decreto del Mise dove è contenuto il regolamento che spiega le modalità per la progressiva dematerializzazione dei contrassegni di assicurazione per la responsabilità civile verso i terzi  per  danni  derivanti  dalla circolazione  dei  veicoli  a  motore  su   strada. La sostituzione avverrà attraverso i sistemi elettronici o telematici. Le informazioni relative  alla  copertura  assicurativa  per  la responsabilità civile verso i terzi sarranno disponibili  mediante l’accesso telematico gratuito alla banca dati da parte di chiunque ne abbia interesse.

Significa che durante i controlli le forze di polizia dovranno verificare la copertura assicurativa connettendosi alla banca dati centralizzata delle polizze Rc auto che viene  aggiornata in tempo reale.

Hai trovato interessante l’articolo “Novità RC auto”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Novità seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.