Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lavoro, crollo occupazione giovanile

Disoccupato
Nel secondo trimestre 2012 i giovani occupati, tra i 15 e i 34 anni, sono diminuiti di quasi un milione e mezzo di unità (-1.457.000) rispetto allo stesso periodo del 2007, passando da 7 milioni 333mila a 5 milioni 876mila, con un crollo del 19,9%. E' quanto emerge dal confronto dei dati Istat. Nell'ultimo anno la riduzione èstata di 230mila unità. Disoccupazione a livelli record, mai così male dal 1999 Il tasso di disoccupazione in Italia, nel secondo trimestre del 2012, risulta pari al 10,5%, in crescita del 2,7% su base annua: si tratta del tasso più alto, in base a confronti tendenziali, dal secondo trimestre del 1999. Lo rileva l'Istat. Il tasso di disoccupazione su base mensile invece a luglio resta stabile al 10,7%, lo stesso livello di giugno, il più alto da gennaio 2004. Su base annua il tasso è in rialzo di 2,5 punti.

Hai trovato interessante l’articolo “Lavoro, crollo occupazione giovanile”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Disoccupato

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..