Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lampadine: classificazione efficienza energetica

Classificazione lampadine
Obbligo dal 1° settembre 2013 di apporre sulla confezione delle lampadine la nuova classificazione di efficienza energetica, da A++  a E. 
La nuova etichetta indicherà il nome e il marchio del produttore, l’identificatore del prodotto, la classificazione energetica della lampadina e il consumo ponderato di energia espresso in Kwh/1000 su base annua.
La nuova etichetta sarà estesa anche a lampade in passato escluse come le alogene a bassa tensione, le lampadine direzionali, comprese quelle a Led.

Hai trovato interessante l’articolo “Lampadine: classificazione efficienza energetica”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.