Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Unico on line entro settembre

Unico 2013
Il 30 settembre 2013 è il termine ultimo per la presentazione mod Unico 2013 in modalità telematica, per quei contribuenti tenuti alla presentazione sia della dichiarazione dei redditi che della dichiarazione Iva. La presentazione può avvenire tramite i servizi telematici dell’agenzia delle entrate o tramite intermediari abilitati (professionisti, associazioni di categoria, Caf, ecc.).
Per quei contribuenti che scelgono di trasmettere la dichiarazione senza avvalersi di un intermediario abilitato, o di consegnarla a un qualsiasi ufficio dell’Agenzia delle Entrate, devono utilizzare:
  • il servizio telematico Fisconline dove occorre avere un codice Pin, che va richiesto all’Agenzia delle Entrate
  • il servizio telematico Entratel, se è tenuto a presentare il modello 770 in relazione a più di 20 soggetti.
Per quei contribuente che invece scelgono la presentazione dell’Unico 2013 tramite intermediario abilitato, la dichiarazione può essere compilata sia dall’intermediario sia dal contribuente. In questo caso l’intermediario abilitato deve rilasciare:
  • una dichiarazione, datata e sottoscritta, con l’assunzione dell’impegno a trasmettere per via telematica i dati contenuti nel modello entro 30 giorni dal termine previsto per la presentazione,
  • l’originale della dichiarazione firmata dal contribuente e la comunicazione dell’Agenzia delle Entrate che ne attesta l’avvenuta ricezione.

Hai trovato interessante l’articolo “Unico on line entro settembre”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.