Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

INAIL: arrivano le prime cartelle esattoriali

inail

Equitalia ha iniziato a notificare le prime cartelle esattoriali relative ai premi INAIL scaduti entro il 31 dicembre 2013 a quei datori di lavoro inadempimenti, comprensive di sanzioni civili e interessi di mora.

L’INAIL ha iscritto a ruolo esattoriale gli importi non pagati relativi a:

  • i premi scaduti e le relative sanzioni civili calcolate fino al 25.6.2014, data di consegna del ruolo;
  • le sanzioni civili e gli interessi di mora calcolati a seguito di tardati pagamenti e non versati alla scadenza prevista purché compresa al 31.12.2013;
  • i premi, le sanzioni civili e gli interessi di mora relativi a evasioni connesse al mancato rispetto delle denunce obbligatorie che hanno la scadenza entro il 31.12.2013.

I pagamenti possono essere effettuati direttamente presso l’Agente di Riscossione o tramite il mod. F35; la cartella esattoriale dovrà essere pagata entro 60gg dalla notifica, trascorso tale termine decorrono gli interessi di mora e il compenso per la riscossione, “aggio”, a carico del debitore.

Hai trovato interessante l’articolo “INAIL: arrivano le prime cartelle esattoriali”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.