Greggio in rialzo, con il Brent sui massimi da sei mesi, oltre quota 117 dollari. Il perdurare delle tensioni tra Iran e Occidente contribuisce a tenere alti i prezzi. Gli investitori attendono l'approvazionedel piano di salvataggio della Grecia, anche se Atene si è fermata a un passo dall'approvazione delle misure di austerità la scorsa notte. Sul mercsato rimane ottimismo su un accordo e stasera è fissata una riunione dei ministri delle Finanze della zona euro a Bruxelles. I rischi geopolitichi sono aumentati per l'aumento della violenza in Siria e le nuove minacce agli Stati Uniti dall'Iran. Il Brent sale di 61 centesimi a 117,81 dollari al barile; il futures sul greggio Usa avanza di 50 centesimi a 99,21.
Hai trovato interessante l’articolo “Greggio in rialzo”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.