Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Grecia: approvato il Bilancio

Il Parlamento greco ha approvato il Bilancio dello Stato per il 2013 con la maggioranza. Hanno votato a favore i soli deputati dei tre partiti che compongono il governo di coalizione: Nea Dimokratia, Pasok e Sinistra Democratica. Il Bilancio 2013 è passato con 167 voti a favore (128 i contrari e quattro gli astenuti su 299) e comprende la controversa finanziaria 2013-2014 - con i tagli di spesa per 13,5 miliardi di euro voluti dalla troika (Ue, Bce e Fmi) come condizione indispensabile per concedere ad Atene ancora una tranche di aiuti da 31,5 miliardi - che è stata approvata mercoledì sera dallo stesso Parlamento con una striminzita maggioranza di soli 153 voti a favore.

Hai trovato interessante l’articolo “Grecia: approvato il Bilancio”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..