Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ferie

Ferie

Tutti i datori di lavoro che non hanno concesso due settimane di ferie maturate quest’anno ai prorpi dipendenti, devono farlo entro il 31 dicembre 2013.

Qualora non conceda le ferie spettanti, sarà sanzionato: la sanzione base va da 100 a 600 euro; se la violazione comprende più di cinque lavoratori o si è verificata in almeno due anni, la sanzione va da 400 a 1.500 euro; se è riferita a più di 10 lavoratori o si è verificata in almeno quattro anni, la sanzione è compresa fra gli 800 e 4.500 euro.

La durata delle ferie, prevista dai rispettivi CCNL, non può essere inferiore alle 4 settimane annuali.

Hai trovato interessante l’articolo “Ferie”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.