Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cala il potere d'acquisto gli italiani

Euro
Per il 2011 l'Istat ha registrato un aumento delle spese per consumi finali del 2,9%, mentre il reddito disponibile delle famiglie è cresciuto solo dell'1,9%. A fare la differenza è proprio l'inflazione. Il potere d'acquisto infatti è calato dello 0,8%, rendendo più costose le piccole e grandi spese dei cittadini. Infatti la propensione al risparmio l'anno scorso è scesa dal 9,7% del 2010 all'8,8%.  Inoltre l'Istat conferma che nel 2011 il Pil è cresciuto dello 0,4%, a fronte di un deficit del 3,9%.

Hai trovato interessante l’articolo “Cala il potere d'acquisto gli italiani”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Euro

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..