Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tokyo: chiusura contrastata

Borsa di Tokyo
Chiusura contrastata per la Borsa di Tokyo nell'ultima seduta della settimana. Il Nikkei ha chiuso in calo dello 0,15% a 8.534,12 punti mentre l'indice Topix è salito dello 0,61% a 4,37 punti. La seduta è stata segnata dal crollo di Softbank (-16,86%), dopo le indiscrezioni sulle trattative in corso per l'acquisto di una quota di controllo del gruppo Usa Sprint Nextel, un'operazione che la stampa valuta da 13 a 20 miliardi di dollari. Il quotidiano Nikkei ha scritto che l'acquisizione di Sprint potrebbe portare i giapponesi a una battaglia con Deutsche Telekom per il controllo di MetroPcs, il quinto gruppo di telefonia mobile degli Stati Uniti. Se Softbank acquistasse Sprint Nextel e se il nuovo gruppo controllato dal gruppo giapponese acquistasse a sua volta MetroPcs, la transazione totale supererebbe i 2mila miliardi di yen (25 miliardi di dollari), scrive il quotidiano.

Hai trovato interessante l’articolo “Tokyo: chiusura contrastata”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.