Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Borsa Tokyo in netto calo

Tokyo
La borsa di Tokyo ha chiuso in forte calo, con il Nikkei poco sopra i minimi da sei mesi e il Topix in lieve recupero nel finale da livelli che non vedeva da quasi trent'anni.
A pesare sul mercato i dati deludenti sulla disoccupazione Usa di venerdì, che hanno esasperato ulteriormente i timori sullo stato dell'economia globale già alimentati dal rallentamento della Cina e dal peggioramento della crisi del debito europeo.
L'indice Nikkei ha perso l'1,71% a 8.295,63 dopo aver chiuso venerdì la nona settimana di seguito in calo, la più lunga serie di ribassi degli ulitmi 20 anni.
L'indice Topix è sceso dell'1,89% a 695,51 punti dopo un minimo di giornata a 692,18 punti, minimo da fine 1983.

Hai trovato interessante l’articolo “Borsa Tokyo in netto calo”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.