Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Evitiamo di cadere nel vortice

La Rete di Clò | Evitiamo di cadere nel vortice
La Corte dei Conti oggi presenterà in Parlamento il "Rapporto sul coordinamento della finanza pubblica 2012", asserendo che bisogna evitare di innescare un circolo vizioso. Quindi meno fermezza nel rispetto degli obiettivi, come il pareggio di bilancio, meno consumi e investimenti, ulteriore rallentamento dell'economia e sempre più difficoltà a raggiungere gli obiettivi, sono pericoli da scongiurare.
L'indice viene puntato sulla eccessiva tassazione e sulla troppa evasione. L'italia, tra Iva e Irap, sperpera circa 46 miliardi che, invece, sarebbero utiliti per spostare la tassazione dai redditi ai consumi.

Hai trovato interessante l’articolo “Evitiamo di cadere nel vortice”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.