Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Belgio: Ford chiude fabbrica

Ford intende chiudere il suo stabilimento di Genk, in Belgio, entro il 2014. La chiusura della fabbrica fara' perdere il lavoro a 4.300 persone. Secondo il 'Frankfurter Allgemeine Zeitung', la decisione e' dovuta al forte calo di vendite subito in Europa dalla casa americana. Nei primi 9 mesi dell'anno le vendite di auto Ford hanno registrato un crollo del 12%, mentre gia' a settembre il calo era stato del 15%. Nella fabbrica di Genk, che occupa 4340 addetti, vengono prodotti i modelli Mondeo, lo Sportvan S-Max e la Galaxy, ma l'impianto gira attualmente solo a due terzi della sua capacita', con la sua chiusura la Ford potrebbe risparmiare 500 milioni di dollari all'anno.

Hai trovato interessante l’articolo “Belgio: Ford chiude fabbrica”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..