Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Arriva in Italia PlayStation Vita

sony playstation vita
 La nuova Playstation Vita è qualcosa che sta a metà strada fra una Playstation Portatile e uno smartphone. Dalla PSP il nuovo giocattolo digitale di Sony ha recuperato il look e una parte delle risorse tecniche. Rubata dal mondo dei telefonini intelligenti c’è invece la connettività always-on, elemento ormai indispensabile per il videogiocatore che non deve chiedere mai.
Non è un caso che la nuova Playstation Vita venga venduta – in esclusiva per i primi sei mesi – nei negozi di un operatore telefonico, Vodafone appunto. E con una politica tariffaria che ricorda molto da vicino quella dei cellulari di ultima generazione.
In pratica, a partire dal prossimo 22 febbraio si potrà acquistare la PS Vita 3G/Wi-Fi presso tutti i negozi Vodafone a costo zero (che diventeranno 49 euro dal 1° di aprile) sottoscrivendo un abbonamento per 24 mesi da 19 Euro al mese, con connessione a Internet senza limiti di tempo inclusa (il primo GB a 1,8Mbps, poi navigazione illimitata e gratuita a 64kbps).
Chi invece preferisse l’opzione ricaricabile potrà acquistare la console nuda e cruda a un prezzo di 302.99 euro (versione 3G + Wi-Fi) o 252.99 euro (solo Wi-Fi) ricevendo in omaggio una Sim Vodafone prepagata da 5 euro, con la possibilità di navigare senza limiti di tempo al costo di 1 Euro al giorno (addebitato solo in caso di effettiva connessione) o di 5 euro al mese (il primo mese è gratuito).
In entrambi i casi, abbonamento o ricaricabile, verrà offerto un gioco in omaggio (Wipeout 2048) da scaricare sul PS Store.
La connessione 3G, ci tiene a precisare l’operatore, consentirà di sfruttare le funzionalità online dei giochi (sarà possibile ad esempio scoprire a quali titoli stanno giocando gli altri gamer nelle vicinanze, o lasciare regali e oggetti virtuali nei luoghi visitati) ma anche di navigare su Internet e sui social network grazie alle applicazioni dedicate scaricabili gratuitamente dal PlayStation Store.

Hai trovato interessante l’articolo “Arriva in Italia PlayStation Vita”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.