Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Windows 11: è l’ora di Moment 1

windows 11 - update

Come promesso, la casa di Redmond ha rilasciato il primo aggiornamento per Windows 11: si tratta di Moment 1 (KB5019509).

Il nuovo pacchetto, già disponibile su Windows Update, presenta diverse nuove funzionalità, alquanto interessanti.

  • Esplora file a schede: questa funzionalità consente di aprire varie cartelle sotto forma di scheda per una più pratica consultazione dei contenuti.
  • Azioni suggerite: Windows 11 cerca di migliorare la produttiva e la collaborazione tra i suoi utilizzatori presentando una serie di suggerimenti di attività in presenza di particolari elementi nei testi (es: numero di telefono, data) consentendo così di attivare collegamenti telefonici, via app, o più semplicemente mostrare il calendario.
  • Overflow della barra delle applicazioni: nel caso di barre di applicazioni sovraffollate, è possibile vedere i programmi cliccando sui tre puntini accanto all'area di notifica.
  • Avvio rapido di Task Manager: si ottiene cliccando con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni di Windows
  • Migliore processo di condivisione: si è migliorata la modalità in cui il sistema operativo può riconoscere dispositivi nelle vicinanze.

Foto: Freepik

Hai trovato interessante l’articolo “Windows 11: è l’ora di Moment 1”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria News seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.