Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

App per gli anziani

App anziani

Arrivano le applicazione per gli anziani nei dispositivi mobili come telefonini e tablet che aiutano a rammentare quando prendere le medicine, chiamare aiuto qualora ce ne fosse il bisogno.

Un esempio è Pillboxie, scaricabile su iPhone e iPod Touch e aiuta gli anziani a ricordare quando prendere i medicinali, anche nel caso in cui il telefonino fosse spento. Esiste anche la versione per Android.

Un’altra applicazione è My Pain Diary, per Android e Ios, ha la possibilità di appuntare alcuni piccoli disturbi e successivamente riferirli al medico.

Sempre per Ios e Android c’è Lumosity per tenere allenato il cervello.

Hai trovato interessante l’articolo “App per gli anziani”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.