Modello 770: scadenze
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Modello 770: scadenze

modello 770

Ai sensi dell’art. 4, commi 3-bis e 4-bis, D.P.R. n. 322/1998, il termine di presentazione per il Mod. 770 Semplificato e il Mod. 770 Ordinario è fissato al 31 luglio, anche se ormai da anni viene concessa regolarmente una proroga.
La richiesta di proroga è già stata inoltrata, dall’Associazione Nazionale Commercialisti, al direttore dell’Agenzia delle Entrate.

Il modello 770/2014 è costituito di due modelli:

  • Semplificato utilizzato dai sostituti d'imposta per comunicare i dati fiscali dei contribuenti, relativi alle ritenute operate nell'anno solare precedente. Deve includere i dati relativi alle certificazioni rilasciate ai contribuenti, alle indennità di fine rapporto, ai redditi di lavoro autonomo, alle prestazioni in forma di capitale erogate da fondi pensione e alle provvigioni;
  • Ordinario compilato e presentato dai sostituti d'imposta, gli intermediari e altri soggetti che intervengono in operazioni fiscalmente rilevanti, quali le trattenute operate sui dividendi, sui proventi di partecipazione, sui redditi di capitale, sulle operazioni di natura finanziaria e sulle indennità di esproprio.

Nei modelli vanno riportati i dati sui versamenti effettuati, le compensazioni operate e i crediti di imposta utilizzati. Un soggetto può presentare uno solo o entrambi i modelli, da inviare per via telematica direttamente o tramite un intermediario abilitato.
 

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.