Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bollino rosso del traffico

traffico

Sono molti gli italiani che, nonostante la crisi, tra luglio e agosto, si metteranno in viaggio con la  macchina per raggiungere la destinazione delle proprie ferie. E’ bene quindi attrezzarsi per le eventuali lunghe attese sotto il sole.  

Ecco le date da evitare:

Sabato 5 luglio il promo bollino rosso; venerdì 4 e domenica 6 le previsioni parlano di bollino giallo.

Stessa cosa per i fine settimana successivi del mese: 11-13, 18-20 e 25-27. E’ consigliabile partire non di sabato.

Il week end più critico sembra essere quello tra il 31 luglio ed il 03 agosto. Sabato 1 agosto sulle autostrade italiane è previsto il bollino nero. Decisivo anche il week end successivo, infatti nella prima metà di agosto si concentra il maggior numero di partenze.

Per il controesodo picchi di traffico tra venerdì 29 e domenica 31 agosto, agevole invece durante i giorni feriali.

Hai trovato interessante l’articolo “Bollino rosso del traffico”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Novità seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.