Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vendite – 1,3% nel 2011

L'istituto nazionale di statistica Istat rileva che le vendite al dettaglio in Italia nel 2011 hanno segnato un calo dell'1,3% rispetto al 2010. Istat spiega che le vendite degli alimentari restano ferme e il non food scende dell'1,8%. Si tratta del dato peggiore dal 2009. Per la grande distribuzione il ribasso è stato dello 0,9%, -1,4% i piccoli negozi. I prodotti che durante il 2011 hanno fatto peggio sono: elettrodomestici, radio, tv e registratori e supporti magnetici, strumenti musicali (entrambi -5,7%); decisi ribassi si rilevano anche per foto-ottica e pellicole (-2,5%) e calzature, articoli in cuoio e da viaggio (-2,4%).

Hai trovato interessante l’articolo “Vendite – 1,3% nel 2011”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..