Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Truffa con Email

Email truffa

Con un comunicato l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che alcuni cittadini hanno ricevuto via e-mail delle notifiche di rimborsi fiscali false, l’Agenzia è totalmente estranea all’invio di questi messaggi e raccomanda di non dare seguito al loro contenuto.

Queste comunicazioni utilizzano il logo dell’Agenzia “agenziaentrateit@secureserver.net. “ ed invitano il contribuente a cliccare sul link “Chiedere il rimborso” che, a sua volta, rimanda ad una finta pagina web del sito delle Entrate dove si chiede di inserire informazioni personali tra cui i dati della carta di credito.

Si tratta di un tentativo di truffa informatica creata per entrare illecitamente in possesso di informazioni riservate.

L’Agenzia delle Entrate ricorda ancora  che non richiede mai dati sulle carte di credito e non invia comunicazioni via e-mail relative ai rimborsi.
 

Hai trovato interessante l’articolo “Truffa con Email”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Novità seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.