Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Titoli di Stato

Titoli di stato
Nell'ultimo mese i rendimenti di diversi bond sovrani hanno ripreso quota. Nell'ultimo mese il rialzo più marcato (+8,2%) lo hanno messo a segno i tassi sui titoli decennali australiani, che a fine luglio avevano toccato un minimo annuale al 2,71%, e oggi sono saldamente sopra il 3 per cento. Un altro titolo i cui tassi si sono fortemente mossi negli ultimi 30 giorni è il quinquennale olandese il cui rendimento è salito del 13% nell'ultimo mese stando alla banca dati S&P Capital Iq che, dopo aver toccato un minimo allo 0,61% si è riportato vicino all'1 per cento.

Hai trovato interessante l’articolo “Titoli di Stato”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.