Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Stop a certificato medico per telefono

Non sarà più sufficiente per il medico di base parlare al telegono con il paziente e constatare via cavo la sussistenza della malattia per prorogare il certificato medico. Lo ha stabilito la Cassazione, condannando un medico di famiglia di Milano per certificato medico falso. Il medico dovrà, quindi in base alla sentenza n. 18.867, visitare in ogni caso il paziente per effettuare la proroga del certificato di malattia e quindi non basterà più la sola conversazione telefonica. Secondo i medici di base però la decisione della Suprema Corte non è condivisibile, in quanto non sempre si può constatare con visita la malattia della persona e non sempre la visita è utile o necessaria, come le crisi di emicrania.

Hai trovato interessante l’articolo “Stop a certificato medico per telefono”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..