Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Spread ai minimi da sei mesi

Spread btp/bund
Avvio in netto calo per lo spread Btp-Bund. Il differenziale segna in avvio 323 punti ai minimi da sei mesi. Il rendimento del Btp decennale scende al 4,82%. Arretra anche lo spread dei bonos spagnoli a 434 punti.
Intanto la Germania apre a possibili aiuti per Madrid, tramite una linea di credito cautelativa da circa 50 miliardi di euro con la quale far scattare gli acquisti di bond spagnoli da parte della Banca Centrale Europea (Bce). E la Spagna supera anche la prova Moody’s: l’agenzia conferma il rating a  “Baa3” nonostante un outlook negativo. Ma l’agenzia di rating torna a mettere in guardia sulla fragilità dell’Ue e sul rischio di un’uscita di Atene da eurolandia che non è per nulla scongiurato.

Hai trovato interessante l’articolo “Spread ai minimi da sei mesi”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.