Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Salta l'intesa sugli aiuti alla Grecia

Niente accordo sulla Grecia, che, per avere il via libera agli aiuti (44 miliardi di euro sono le tranche in sospeso), dovrà aspettare ancora almeno fino a lunedì prossimo, giorno in cui l'Eurogruppo ha fissato una nuova riunione straordinaria per cercare di sbloccare la trattativa, saltata a notte fonda per le resistenze della Germania. Resta il fatto che Eurogruppo e Fondo monetario Internazionale sono divisi per quanto riguarda la sostenibilità del debito greco. L'Eurozona sarebbe disposta a spostare in avanti di due anni i paletti di rientro dal debito, ora fissati al 120% da raggiungere nel 2020, mentre il Fmi non intende cedere.

Hai trovato interessante l’articolo “Salta l'intesa sugli aiuti alla Grecia”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..