Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma chiude con Equitalia

Indagini tasse
Dal Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, arriva un’iniziativa destinata ad estendersi anche in ambito regionale. L’amministrazione comunale ha infatti annunciato di voler chiudere ogni rapporto con Equitalia entro fine 2012, così come previsto dalle opzioni della nuova normativa sull’autonomia fiscale, lasciando spazio alla partecipata Aequa Roma Spa, che si occuperà della riscossione dei tributi locali. Questa decisione potrebbe a breve essere presa anche dalla stessa Regione Lazio, stando a quanto ha dichiarato il presidente Renata Polverini, la quale ha ribadito di aver depositato già da mesi una proposta di legge relativa a una gestione alternativa della riscossione tributi, al momento in fase di esame presso una commissione competente.

Hai trovato interessante l’articolo “Roma chiude con Equitalia”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Indagini tasse

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..