Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Riforma del Lavoro: copetura delle spese

Riforma del lavoro
La Riforma del Lavoro, Legge n. 92/2012, contiene anche alcune misure fiscali finalizzate alla copertura delle spese (art. 4, commi 72-76, Legge n. 92/2012). Tra queste vi è la diminuzione dell’abbattimento forfetario per i redditi derivanti da locazione di immobili ai fini del calcolo dell’Irpef: la detrazione scenderà, infatti, dal 2013, dal 15 al 5%. Altra misura che riguarda tutti i contribuenti, già dal 2012 è, invece, la franchigia di € 40 relativa al contributo al Servizio Sanitario Nazionale (SSN) applicato sui premi RC auto. Ciò comporta che sarà deducibile in dichiarazione dei redditi solamente la parte che eccede tale importo. Dal 1° luglio 2013, infine, aumenterà di € 2 a passeggero l’addizionale comunale sui diritti di imbarco sugli aerei.

Hai trovato interessante l’articolo “Riforma del Lavoro: copetura delle spese”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.