Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RC auto

Un emendamento approvato in commissione industria al pacchetto liberalizzazioni, proposto dal Partito Democratico, potrebbe rivelarsi vantaggioso per i cittadini. La novità riguarda l’Rc Auto e va ad incidere sul meccanismo del bonus/malus, da anni teoricamente a salvaguardia degli automobilisti virtuosi e da altrettanti anni dimostratosi completamente inefficace. L’emendamento approvato, che dovrebbe di conseguenza entrare nel decreto liberalizzazioni diventando operativo dal momento in cui la legge verrà licenziata dal parlamento, prevede che per ogni automobilista (a prescindere dalla classe di merito) che non dovesse incorrere in incidenti nell’anno in corso la compagnia assicurativa è obbligata ad applicare una riduzione del premio per l’anno successivo, riduzione che andrà formalizzata al momento della sottoscrizione del contratto.

Hai trovato interessante l’articolo “RC auto”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.