Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Passaporto: aumentano i costi per il rilascio

Passaporto

Con l’approvazione del decreto Irpef sono stati approvati degli emendemanti tra cui quello dei costi sul rilascio del passaporto. L’aumento riguarda il contributo amministrativo, a cui si aggiunge il costo del libretto cartaceo con i dati biometrici.


In pratica il passaporto sarebbe soggetto ad un’unica tassa pagata al momento dell’emissione di 73,50 euro più il costo del libretto, lasciato invariato a 42,50 euro.


L’aumento serve a compensare il minore introito derivante dalle tasse annuali che non saranno più dovute, infatti fino ad oggi il passaporto ha un costo per il libretto di 42,50 euro e una tassa annuale di 40,29 euro per chi viaggia al di fuori dell’Unione Europea.

 

Hai trovato interessante l’articolo “Passaporto: aumentano i costi per il rilascio”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Novità seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.