Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nuove regole per le agenzie di rating

Rating
Il Parlamento europeo ha raggiunto un accordo con la Commissione e il Consiglio europeo sull'approvazione di una serie di regole piu' severe rivolte alle agenzie di rating del credito nel tentativo di ridurre l'eccessiva dipendenza dai rating esterni, chiedendo alle istituzioni finanziare di rafforzare la propria valutazione del rischio del credito. Le nuove norme vieteranno alle agenzie di rating di pubblicare dati non richiesti e li obblighera' a creare un calendario in cui verra' indicato quando queste valutazioni verranno effettuate, per evitare improvvise distorsioni del mercato.

Hai trovato interessante l’articolo “Nuove regole per le agenzie di rating”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.