Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mutui più bassi

Mutuo
La crisi si fa sentire in tutti i settori, anche nel mercato dei mutui e del credito. Secondo una ricerca condotta da Mutui.it, comparatore online dei mutui, gli italiani chiedono finanziamenti per importi inferiori a quelli che richiedevano un anno fa, anche quando l'obiettivo è l'acquisto della prima casa.
Mutui.it ha analizzato oltre 400mila richieste di mutuo presentate negli ultimi 9 mesi, registrando una riduzione del 9% per quel che riguarda le somme medie richieste.
Se a novembre 2010, infatti, l'importo medio richiesto per i finanziamenti ammontava a 160mila euro, oggi non supera i 146mila euro. Interessante notare come, a fronte di una contrazione dell'importo richiesto, si alzi invece l'età media di chi avanza agli istituti di credito la propria domanda di finanziamento. Un anno fa, l'età media di chi chiedeva un mutuo era di 36 anni, oggi tocca i 37.

Hai trovato interessante l’articolo “Mutui più bassi”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.