Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Microsoft acquista Nokia

Microsoft e Nokia
Microsoft ha raggiunto un accordo con Nokia, dove il colosso americano acquisterà i cellulari Nokia e il brand Lumia per 5,44 miliardi di euro.
L’accordo prevede l’uso dei servizi mappe di Nokia, l’attività "devices and services" e la licenza dei brevetti della società finlandese.
32.000 dipendenti passeranno all’azienda Usa, compresi le 4.700 unità che lavorano in Finlandia e le 18.300 unità prestano servizio nel settore della produzione manifatturiera, dell’assemblaggio e del packaging.
Con l'intesa Nokia continuerà ad avere e gestire il marchio Nokia, mantenendo il proprio portafoglio brevetti e garantendo a Microsoft una licenza di 10 anni sui suoi brevetti. In cambio Microsoft renderà disponibile per Nokia un finanziamento da 1,5 miliardi di euro in tre tranche da 500 milioni di euro di obbligazioni convertibili.

Hai trovato interessante l’articolo “Microsoft acquista Nokia”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.