Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mercato immobiliare: come attirare acquirenti

compravendita immobili
In Italia nel 2012 ci sono state oltre 150 mila compravendite immobiliari in meno rispetto al 2011, è quanto è stato reso noto dall'Osservatorio del mercato immobiliare dell'Agenzia delle Entrate. Questo conferma la situazione in cui versa il settore immobiliare in crisi ormai da anni.
A questo punto i proprietari di immobili più attivi stanno provando una nuova strategia per incentivare le vendite; alcuni operatori del settore hanno pensato di offrire omaggi e servizi.
Si va dall’omaggio di un’auto elettrica alla cucina arredata, oppure si offre un weekend di prova, per gli immobili posti in località di villeggiatura.
Alcuni offrono il pagamento dell’IMU per 5 anni, oppure il pagamento delle tasse sui rifiuti per 2 anni; il pagamento dell’Imposta sul valore aggiunto o le spese notarili, la messa in posa del parquet, il garage compreso nel prezzo, il pagamento delle rate dell’automobile e altro ancora.
Incentivare le possibili vendite con un "bonus" sembra stia dando dei risultati positivi, una formula nuova per il mercato immobiliare.

Hai trovato interessante l’articolo “Mercato immobiliare: come attirare acquirenti”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.