Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LinkedIn: 2011 chiuso con 150 milioni di utenti

Il mondo dei social network non è costituito soltanto da Facebook, o dal suo concorrente Google+.  Esiste anche un social network più silenzioso e più "serio", stiamo parlando di LinkedIn, la rete sociale dedicata ai professionisti (e in generale al mondo del lavoro), tra i primi siti di questo tipo a venire quotata in Borsa. Il fatturato degli ultimi tre mesi del 2011 è arrivato a 167,7 milioni di dollari - quando gli analisti ritenevano che difficilmente si sarebbe arrivati a 160 milioni - mentre gli iscritti sono ormai oltre 150 milioni. Se le previsioni sono state superate il merito è degli annunci pubblicitari (cui LinkedIn deve il 33% degli introiti), dei servizi premium e dei programmi di ricerca per figure lavorative specializzate. Il successo ha avuto un effetto tutt'altro che sedativo sul social network, che guarda con interesse ai mercati per lui più interessanti (in particolare l'India e il Sud America) e si aspetta ricavi tra i 170 e i 175 milioni di dollari per il trimestre corrente.

Hai trovato interessante l’articolo “LinkedIn: 2011 chiuso con 150 milioni di utenti”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock autore PK Studio

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..