Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Le previsioni del finanziere Feliz Zulauf

investire

La previsione del finanziere Felix Zulauf, che mette in guardia tutti gli investitori della terra, prevede che il sistema valutario mondiale collasserà e l’oro tornerà ad essere utilizzato come moneta, così com’è avvenuto per millenni. L’oro ha il merito, spiega, di preservare il valore degli asset e di non essere gravato da debiti.

Secondo Zulauf non esiste peggiore investitore di una banca, in quanto la grande liquidità che le banche centrali stampano senza limiti e a basso costo dovranno investirla ed assumersi più rischi di quanto dovrebbero, tutto ciò, spiega, è già accaduto agli inizi degli anni ottanta e continua ancora oggi.

Questo è prevedibile e spigabile dagli andamenti degli spead tra i “junk bond” (titoli spazzatura) e i titoli di stato a lungo termine (Treasuries) che tornano ad essero come nell’anno che precedette la crisi finanziaria ovvero il 2007.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.