La previsione del finanziere Felix Zulauf, che mette in guardia tutti gli investitori della terra, prevede che il sistema valutario mondiale collasserà e l’oro tornerà ad essere utilizzato come moneta, così com’è avvenuto per millenni. L’oro ha il merito, spiega, di preservare il valore degli asset e di non essere gravato da debiti.
Secondo Zulauf non esiste peggiore investitore di una banca, in quanto la grande liquidità che le banche centrali stampano senza limiti e a basso costo dovranno investirla ed assumersi più rischi di quanto dovrebbero, tutto ciò, spiega, è già accaduto agli inizi degli anni ottanta e continua ancora oggi.
Questo è prevedibile e spigabile dagli andamenti degli spead tra i “junk bond” (titoli spazzatura) e i titoli di stato a lungo termine (Treasuries) che tornano ad essero come nell’anno che precedette la crisi finanziaria ovvero il 2007.
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.