Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La busta paga degli Europarlamentari

Stipendio europarlamentare
La retrinuzione annua di un europarlamentare arriva a 213.924 euro, quella di un lavoratore dipendente europe arriva in media a 21.844 euro circa un distacco dell' 879%. La busta paga di un europarlamentare è dieci volte più alta di quella del cittadino europeo medio, ed è comprensiva di stipendio base, diarie, bonus, indennità giornaliere e di trasferta.
Un europarlamentare che rimane in carica solo per una legislatura si porterà a casa la bella cifra lorda di un milione e 69 mila euro; a un dipendente italiano occorronola bellezza di 55 anni di lavoro.
Oltre allo stipendio mensile di 17.827 euro si deveno aggiungere i 21.209 euro mensili messi a disposizione per il mantenimento dell'ufficio e il personale.
Gli europarlamentari sono attualmente 766 e facendo un calcolo ognuno di esso ci costa la bellezza di 468.432 euro l'anno, soldi pagati dai cittadini europei.

Hai trovato interessante l’articolo “La busta paga degli Europarlamentari”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.