Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gli italiani spendono nella tecnologia

Tech

Uno studio condotto da Samsung Technomic Index rivela che in media un italiano, in tre mesi, spende per l’acquisto di prodotti tecnologici la bellezza di 559 euro.

In questa classifica europea ci collochiamo al primo posto seguiti da spagnoli, con 360 euro e tedeschi con 323 euro; 559 euro è una cifra consistente visti i tempi di crisi.  

La stessa analisi evidenzia anche come i consumatori italiani trascorrano circa un terzo della propria giornata “appiccicati” a dispositivi tecnologici, smartphone, tablet, elettrodomestivi e il più adorato la televisione.   

La ricerca evidenzia come gli italiani amano e utilizzano il tech non solo per compiere le attività quotidiane, ma anche per consolidare o rafforzare i legami familiari.

Un italiano su due possiede un tablet, gli smartphone rimangono i dispositivi preferiti dagli utenti italiani, specialmente se sono all’ultima moda o più avanzati tecnologicamente.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.