Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Grecia: Senza aiuti è bancarotta

In un'intervista, il premier Antonis Samaras, fa sapere che senza la nuova tranche di aiuti internazionali la Grecia non arriverà oltre novembre. La Bce potrebbe dare un aiuto accettando di diminuire i suoi interessi sul debito greco di cui é in possesso, oppure potrebbe approvare un rinvio delle scadenze. Oggi ad Atene si terrà un incontro fra il ministro delle Finanze , Yannis Stournaras, e i rappresentanti della troika  per provare ancora una volta a "chiudere" il pacchetto dei tagli al bilancio per il biennio 2013-2014 prima della riunione dell'Eurogruppo in calendario per lunedì prossimo. Samaras descrive un paese allo stremo. Più della metà dei giovani ha perso il lavoro, la povertà aumenta.

Hai trovato interessante l’articolo “Grecia: Senza aiuti è bancarotta”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..